Home / Blog / il Salotto del Conte Mascetti ad Ibiza,il locale con stile che Mancava…

il Salotto del Conte Mascetti ad Ibiza,il locale con stile che Mancava…

Il Salotto del Conte Mascetti attraverso i 5 sensi: il gusto e l’olfatto

 

Ipotizzando di fare un viaggio nell’accogliente Salotto del Conte Mascetti attraverso i 5 sensi, non si può non partire da gusto e olfatto, solleticati amabilmente da un carnet di offerte gastronomiche in linea con lo spirito ricercato del luogo che le ospita.

Rendendo onore all’indimenticabile Ugo Tognazzi, è nel Salotto del Conte Mascetti che vengono serviti i vini della Cantina La Tognazza, azienda da lui voluta negli anni 60 e portata avanti oggi dal figlio Gianmarco: 4 vini rossi, di cui 2 giovani, fruttati e dai profumi intensi, il Come se Fosse e l’Antani, e due più invecchiati e da meditazione, il Conte Mascetti e il Casa Vecchia, vengono presentati insieme a due vini bianchi, il Tapioco, giovane, e Voglia Matta, più strutturato e importante.

Per gli amanti della birra, il Salotto dedica un’ampia scelta tra le tipologie di Yakka, birra artigianale prodotta nella provincia di Murcia, dai molteplici aromi e profumi, e con gradazioni che vanno dai 4 agli 8,5°, un prodotto di elevata qualità e innovazione.

Preparati al momento con frutta e verdura fresca e a bassa temperatura per evitare l’aggiunta di ghiaccio, sono i centrifugati bio, estratti lentamente a freddo e miscelabili tra loro a seconda del gusto: sedano, cetriolo, finocchio, curcuma, zenzero, mela, pera e carote vi sorprenderanno e vi disseteranno dopo una giornata di sole o una lunga passeggiata.

Autentica new entry dietro al bancone è infine Francesca Laudisi con i suoi cocktail e un’esperienza ventennale nei migliori locali milanesi, tra i quali la Portineria, sui Navigli di Milano, di cui è proprietaria.

E ad accompagnare un ottimo calice di vino, una fresca birra artigianale, un centrifugato rinfrescante o un colorato cocktail, ci sono i piatti preparati personalmente dal Conte: tapas caseras, a base di ingredienti selezionatissimi, 12 tipi di humus e paté vegetali, salumi e formaggi locali, pinzimonio e insalate, Gazpacho, Guacamole e Tzaziki, il tutto servito con 4 tipi di grissini artigianali torinesi.

Ma attenzione: Massimo è maestro nell’improvvisazione e potreste entrare nel suo Salotto assaporando l’aroma di una eccellente lasagna o di una eclettica pasta inventata al momento.

Il Salotto del Conte Mascetti a Ibiza è il locale che mancava.

#ConteMascetti

www.ilsalottodelcontemascetti.com

Please follow and like us:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial