Home / Arte ed artisti

Arte ed artisti

All’interno del Salotto sono esposte opere d’arte ed oggetti arigianali ricavate da materiali riciclati per arredare il salotto ma con la possibilita’ di poterli acquistare.
Sono tre gli artisti che collaborano in modo continuativo con il Salotto:

Il Salotto è aperto anche a tutti gli artisti che amano il tema del riciclo e che vorranno proporci le loro opere da esporre. Per qualsiasi informazione vi invitiamo a contattarci.

Toio

è Vittorio Stoppa, genovese, classe 1940, arredatore e pittore dal 1964 ha vissuto e lavorato a Barcellona, Ibiza, Cadaques, Bruxelles e Genova, grande in particolar modo nell’uso degli acquarelli, negli ultimi due anni inizia a dipingere sui pallett con un ottimo successo, i suoi ritratti sono stati regalati per i loro compleanni da Massimo il #ConteMascetti ai tre noti conduttori radiofonici ed amici: Max Brigante, Marco Mazzoli e Giuseppe Cruciani.

Nel Salotto e’ possibile trovare una esposizione delle sue opere più significative.

Iska

è Trnena Jirina, nata in Repubblica Checa, classe 1985, artista energica ed instancabile “riciclatrice seriale”, vive da anni ad Ibiza ma ha maturato esperienze artistiche a Parigi e Londra, riesce ad ottenere splendidi oggetti artistici da qualunque materiale abbondonato, al Salotto è esposta la sua Incredibile Giraffa con all’interno led luminosi, e decine di oggetti di bigiotterie, in cuoio, piume e pietre dure.

Gloria

e Gloria Jimenez Costa, Spagnola di Murcia, classe 1986, laureata in Psicologia, ottima fotografa e grafica, da circa tre anni riclicla vecchie camere d’aria di biciclette trattandole e dipingendole a mano e trasformadole in splenditi orecchini, collane , bracciali, porta sigarette e custodie per occhiali.

Una interessante campionatura è esposta al Salotto.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial